Suede style: quando la casa si ispira al velluto
Se pensavi che il velluto fosse passato di moda, ti sbagliavi: oggi, il mondo dell’arredo e del design hanno valorizzato sempre più questo tessuto, a tal punto da fargli vivere una “seconda giovinezza”.
Infatti, dalle dimore più antiche a quelle dalle linee contemporanee, il suede riesce a donare un tono elegante e sempre alla moda, grazie alla sua capacità di rendere brillante e lucente ogni ambiente. Inoltre, anche il tatto ne rimane piacevolmente sorpreso, per la sofficità e la morbidezza tipici di questo materiale.
Sebbene nelle epoche più antiche il velluto fosse utilizzato maggiormente per valorizzare i lussuosi palazzi di famiglie facoltose, adesso si è riusciti a valorizzarlo, donandogli un tono assolutamente moderno e innovativo.
Ma l’errore è sempre dietro l’angolo. Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di non spaziare troppo con le gradazioni cromatiche: è sempre meglio optare per nuance dalle tonalità simili, in modo tale da rendere la casa raffinata e di grande design.
Inoltre, non fermarti alle classiche stanze, come la zona living o la camera da letto, ma apri i tuoi orizzonti e quelli della tua casa: arreda la tua cucina con delle sedie in velluto e noterai la semplicità con cui il suede riesce a valorizzare ogni stanza.