Salone del mobile 2022: ha inizio la sessantesima edizione

Il salone del mobile 2022 ha preso inizio a Milano, precisamente tra i padiglioni di Rho Fiera, giungendo alla sessantesima edizione.

Tutti i trend attuali e futuri inerenti al mondo del design vengono mostrati durante la manifestazione del salone del mobile 2022, che terminerà il 12 giugno.

Numerosissimi gli espositori nazionali e internazionali che hanno deciso di aderire all’iniziativa, di cui si contano 600 designer under 35. Anche la risposta da parte degli utenti sembra essere ottima, si attendono infatti visitatori da tutto il mondo, tra cui Europa, Canada, Stati Uniti, Arabia Saudita, India, Estremo Oriente e Sud Est Asiatico.

Per quanto riguarda le tematiche che caratterizzeranno edizione, a spiccare sono sicuramente quelle relative alla transizione ecologica e alla sostenibilità.

Ma oltre alla manifestazione principale, sono numerosi gli eventi collegati, tra cui quella del Salone Internazionale del Complemento D’arredo (in cui si possono osservare ampie categorie di prodotti e stile), Workplace 3.0 (che si concentra sulle future possibilità di concepire gli spazi lavorativi) e S. Project (dedicato agli elementi di design e alle soluzioni decorative per l’interior design). Da non dimenticare anche il Fuorisalone, nonché dei percorsi a tema dislocati in alcune zone di Milano.

Parole di apprezzamento e incoraggiamento sono arrivate persino dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Un’affermazione di coraggio e tenacia che va apprezzata dopo le sofferte restrizioni dovute alla pandemia segna il ritorno a un appuntamento di rilievo assoluto in un settore significativo dell’economia nazionale ed elemento di punta del Made in Italy”.

Per poter partecipare al Salone del Mobile 2022 sarà necessario acquistare i biglietti sul sito dell’evento che si terrà fino al 12 giugno nell’area di Fiera Milano a Rho. Gli orari di apertura saranno dalle 9:30 fino alle 18:30. Sarà un’occasione unica anche per le scolaresche, per le quali sono state pensate delle visite dedicate nelle giornate del 10, 11 e 12 giugno.

 

Ti aspettiamo nel nostro negozio di arredamento di Giardini Naxos (Messina). Contattaci per prenotare un appuntamento.