Feng Shui: 5 segreti per ristabilire l’armonia in casa vostra
Gli spazi di casa nostra riflettono molto spesso la nostra personalità e come approcciamo la vita, nozioni alla base del Feng Shui e del concetto di positività insita negli ambienti che viviamo quotidianamente. Con pochi consigli, scopriamo come poter rendere un’abitazione un posto più confortevole e armonioso!
- Eliminare capi e oggetti inutili e che non usiamo da tempo è molto importante per far fluire in ogni camera della nostra casa energia positiva. Chiedetevi sempre se ciò che avete è necessario o vi piace sul serio, e in caso contrario ne guadagnerete in spazio e positività.
- Una delle camere più importanti della casa è la cucina, che deve necessariamente essere libera da ostacoli, organizzata e dal profumo invitante (utilizzando erbe aromatiche o frutta fresca). Inoltre, è preferibile far entrare quanta più luce naturale possibile e che il tavolo sia libero da ingombri.
- La camere da letto rappresenta il luogo che più deve rilassarci e farci connettere con l’universo, secondo la teoria Feng Shui. Va da sé che sarebbe preferibile evitare tv e specchi, e prediligere invece dei libri per un’atmosfera più calmante. Qualora foste single, alla ricerca di un partner e in possesso di un letto grande, dormite da uno solo dei due lati in modo da offrirvi disponibili ad accogliere un’altra persona e la sua energia positiva.
- Curate l’ingresso per incuriosire e rendere felice chi viene a conoscervi e/o a trovarvi. Usate la porta per fare una buona impressione e accogliere con ospitalità, tenendola in buone condizioni ed evitando sporcizia e disordine.
- Ogni tanto fate un check generale in casa, per assicurarvi che tutto funzioni a dovere (dai cassetti alle lampadine, dalle porte agli elettrodomestici). Eviterete stress e aumenterete la percezione di benessere.