Divano angolare: tutti i motivi per sceglierlo
Il divano angolare è uno degli elementi d’arredo che più hanno ispirato la storia dell’interior design, dando vita ad ambienti unici e moderni.
Il suo successo ha inizio a partire dagli anni ’70, quando si plasma un nuovo concetto di vita familiare, dove è la comodità ad avere il ruolo principale nella scelta degli arredamenti.
Oggi, il divano angolare, continua a godere di grandissima fama, per la sua possibilità di adattarsi perfettamente ad ogni spazio: si può optare per grandi, medie o piccole dimensioni, a seconda delle metrature a disposizione in casa.
Il divano angolare è, quindi, un elemento indispensabile, capace di conferire agli ambienti un tono urbano e contemporaneo. La sua caratteristica principale è quella di essere contraddistinto da forme geometriche ben delineate che ne fanno un elemento d’arredo molto scenografico, oltre che comodo.
Inoltre, può essere collocato in prossimità di una parete o, addirittura, a distanza da essa, in modo tale da riempire una stanza molto grande, senza apparire mai ingombrante. Il divano angolare è perfetto per la zona conversazione o per guardare in pieno relax la tv: è possibile comporlo in base alle esigenze e si può spostare in tutta facilità. La sua comodità è tale da poter essere utilizzato anche come divano-letto, sempre a disposizione per eventuali ospiti in casa.
Per quanto riguarda i materiali, il divano angolare è spesso rivestito da tessuto, pelle o ecopelle. La copertura in tessuto è quella più richiesta, in quanto è molto funzionale, facile da pulire e permette di scegliere tra tantissimi colori e fantasie. Per quanto concerne la pelle, è perfetta se l’intenzione è quella di ricreare un ambiente sofisticato e se si vuole sentire al tatto una sensazione di morbidezza; inoltre, è facilmente lavabile, tramite l’utilizzo di prodotti specifici. Infine, l’ecopelle è un materiale davvero innovativo e moderno, che ha il grande vantaggio di presentare prezzi competitivi. Questo tipo di rivestimento può essere scelto in diverse varianti di colore, per adattarsi perfettamente allo stile della casa.