Casa total black: ecco tutti i consigli
Il total black è, ormai, diventato una vera e propria tendenza per la casa, conferendo un carattere elegante e chic agli ambienti.
Infatti, ogni luogo della casa si presta benissimo allo stile dark: dalla camera da letto, al soggiorno e, persino, la cucina ed è possibile utilizzarlo non solo in accostamento a tutte le altre sfumature ma anche come colore protagonista.
Tuttavia, è importante tener presente che la nuance corvina è ideale per gli spazi molto ampi e luminosi, per non rischiare di rendere le varie stanze della casa troppo opprimenti e davvero poco ospitali. Proprio per questo, il nostro consiglio è quello di abbinare il nero a elementi di colore bianco, grigio oppure oro.
In alternativa, è possibile optare per la tinteggiatura parziale (massimo 2 pareti) dell’intera superficie della stanza o, addirittura, concentrarsi solo sulla pavimentazione.
Per chi ama essere sempre originale e al passo con i tempi, la pittura effetto lavagna è la scelta perfetta, capace di rendere la casa più giovanile e creativa. Ma anche scegliere la carta da parati nera con motivi geometrici in contrasto è un modo per conferire eleganza agli ambienti.
In realtà, probabilmente, la stanza che maggiormente si presta al total black è il bagno, soprattutto se si decide di arredarlo con elementi che presentano rifiniture lucide e/o caratteristiche cromate.