Autunno 2020: tutte le tendenze arredamento
Settembre è arrivato e l’autunno è ormai alle porte. È giunto il momento di pensare all’arredamento perfetto per questa stagione.
In pochi semplici passi potrai trasformare la tua casa in un vero e proprio paradiso di stile, mettendo da parte tutto ciò che riguarda l’estate: è il momento di conservare elementi in rafia o in bianco ottico.
Ecco tutte le tendenze arredamento dell’autunno 2020:
- Tartan: il tessuto scozzese rientra tra i must have di questa stagione. Il suo vantaggio è quello di rendere la casa più accogliente e calda e puoi adattarlo a tutti i tessuti per gli interni, come coperte o cuscini. I colori da scegliere? Opta per i classici verde e rosso, come il vero scottish style, oppure dai un tocco di originalità, scegliendo i colori pastello.
- Colori speziati: l’autunno è la stagione perfetta per far risaltare i colori tipici della terra. Il nostro consiglio è di utilizzare nuance come l’arancione bruciato, il verde oliva, il cannella o il bronzo.
- Divano ricurvo: è ora di mettere da parte i vecchi divani dalle usuali forme geometriche. La tendenza dell’autunno 2020 è il divano ricurvo, dalle linee morbide e sinuose, perfetto per gli spazi ampi della casa.
- Velluto: proprio come accade per l’abbigliamento, anche nel campo dell’arredamento il velluto riesce a ricreare un’atmosfera intima e accogliente. Per quanto riguarda i colori da non lasciarsi scappare rientrano tutte le sfumature del blu e del ruggine.
- Carta da parati a fiori: una delle caratteristiche dell’arredamento dell’autunno 2020 è quella di riprendere e riscoprire la tradizione. Proprio per questo, tra le mura casalinghe risaltano carte da parati floreali che riportano agli antichi palazzi nobiliari, da poter mescolare con alcuni elementi dal design moderno.
- Vasi: per questa stagione non dovrai accontentarti dei classici vasi in cristallo: adesso è “originalità” la parola d’ordine. Potrai scegliere vasi raffiguranti busti greci o addirittura le famosissime porcellane cinesi, dai colori brillanti.