Arredamento casa: tutti i segreti per stupire gli ospiti
L’arredamento casa ideale consente di creare un ambiente in grado di sorprendere i propri ospiti e di fartene innamorare ogni giorno. Che stiate pensando di ristrutturare la vostra casa o di dare una rinfrescata solo alla camera da letto o di modificare la cucina, ecco, di seguito, alcuni consigli utili per arredare la vostra casa con stile.
- L’arredamento casa ideale può essere ricreato anche con delle piante, poste sia all’esterno che all’interno. Per distinguere meglio gli ambienti, provate a inserire un paio di grandi piante nel corridoio o in salotto, a seconda degli spazi disponibili. Le piante non sono solitamente molto costose e possono rivelarsi una soluzione veloce per trasformare l’aspetto di un’abitazione anche quando si ha un budget limitato.
- Open Space. Quando è possibile, un consiglio è quello di modificare la struttura dell’ambiente casalingo, ricreando un open space che sia in grado di dare risalto agli spazi e anche luce naturale alla casa stessa. L’effetto sarà quello di un ambiente molto più spazioso, rispetto a quello di una serie di piccole stanze.
- A volte la sola illuminazione può fare davvero la differenza in una stanza. Per stupire gli ospiti, assicuratevi di scegliere l’illuminazione giusta. Ad esempio, scegliete lampade a sospensione, che aiutano notevolmente a definire un ambiente moderno, optando magari per qualcosa con un design insolito, che possa richiamare l’attenzione.
- Colori e contrasti. La scelta dei colori può risaltare un ambiente, ma anche rovinare delle buone scelte di design. Fate molta attenzione nel mixare i colori giusti tra loro, magari evitando i colori neutri e preferendo sfumature o tonalità più o meno chiare. Quanto agli arredi, optate per quelli colorati, ma che siano esteticamente gradevoli agli occhi. A dare risalto alla vostra casa può anche essere la creazione di un contrasto piacevole tra il legno del parquet e il bianco delle pareti. Un parquet, possibilmente scuro, aiuta a dare un tocco tradizionale all’ambiente, rendendolo fresco ed elegante.
- Carta da parati. Una tendenza sempre più frequente è quella di ricorrere alla carta da parati. A stupire i vostri ospiti, questa volta, saranno le decorazioni delle vostre pareti, con disegni, motivi o colori insoliti. Si potrebbero scegliere forme astratte o pattern geometrici, oppure ispirarsi alla natura.
- La presenza dei quadri sulle pareti, può aiutare a creare delle palette di colori coerenti su tutta la casa. In aggiunta, la presenza di oggetti di design particolari, può impreziosire ulteriormente l’abitazione.
Ti aspettiamo nel nostro negozio di arredamento di Giardini Naxos (Messina) per farti conoscere tutti i nostri brand.
Contattaci per prenotare un appuntamento.