Angolo bar: 5 idee per il tuo salotto
In una casa che si rispetti non può assolutamente mancare l’angolo bar, il luogo in cui puoi invitare i tuoi ospiti a bere un bicchierino dopo cena o in cui puoi rilassarti, scambiando quattro chiacchiere con gli amici.
Per prima cosa, immagina il luogo in cui posizionare il piano bar, prendi le misure e valuta la sua fattibilità: l’importante è avere spazio a sufficienza per potersi muovere in completa comodità.
Se la fase di progettazione è stata superata, ti proponiamo 5 idee di angolo bar per il tuo salotto
- Angolo bar stile industrial: solitamente è composto da un mobile contenitore, con il classico specchio, una parete attrezzata dove mettere le bottiglie e, ovviamente, il piano bar a forma circolare, con ripiano in legno e struttura in metallo, con un’illuminazione molto appariscente che ricorda il piano bar della discoteca: in questo modo potrai dar sfogo alla tua creatività sbizzarrendoti con nuovi drink.
- Parete divisoria: una soluzione ottimale potrebbe essere quella di dividere il salotto in due parti, attraverso una parete attrezzata che servirà da piano bar, con i bicchieri a vista capovolti (che staranno nella parte superiore) e dei cassetti contenitori (nella parte inferiore) in cui saranno conservate al fresco tutte le tue bottiglie.
- Se vuoi differenziarti, ti consigliamo il mobile bar freestanding: elegante, bello da vedere e funzionale, con la sua apertura verso l’alto con specchio, ti aiuterà a creare l’impressione di un ambiente ampio.
- Se l’eleganza e la classe non ti dispiacciono, allora la scelta perfetta sarà una vetrina deluxe, dove potrai mettere in mostra i vini e gli champagne più pregiati della tua collezione, con la possibilità di illuminarla nelle ore serali: creerai un ambiente davvero lussuoso che lascerà a bocca aperta i tuoi ospiti.
- Se, invece, ami le scelte classiche, un bel carrello portavivande sarà l’opzione migliore per te. In grado di contenere un gran numero di bottiglie, calici e contenitori per il ghiaccio, le sue rotelle permettono di spostarlo da una stanza all’altra e di accantonarlo al termine del suo utilizzo: potrai trovarlo in vari modelli, in modo tale da poterlo adattare al meglio allo stile della tua casa.