Arredo bagno: ecco quali sono le ultime tendenze
Con il nuovo anno arrivano sempre nuove tendenze e stili di gusto e anche per l’arredo bagno giungono interessanti novità pronte a trasformare l’assetto estetico di alcuni degli spazi più intimi della casa.
I rivestimenti delle pareti
Iniziamo con i rivestimenti interni, veri e propri fulcri cromatici su cui si basano poi tutte le scelte riguardati i lavabi, la rubinetteria e i sanitari. Le potenzialità cromatiche di cui godono queste superfici si realizzano appieno grazie alla scelta dei materiali di rivestimento.
Le piastrelle, che pur confermandosi anche quest’anno come un sempreverde dell’allestimento dei bagni, si rinnovano in dimensioni. Il trend le vorrebbe sempre più grandi e con sfumature cromatiche in grado di creare illusioni prospettiche che giocano con le dimensioni della stanza. I colori sono sempre più moderni e le trame si mischiano per creare risultati sempre più innovativi e affascinanti.
Il grès porcellanato è una splendida soluzione per i rivestimenti perché si presta alle più diverse possibilità di personalizzazione stilistica ed è in grado di imitare l’effetto di altri materiali ad un costo sorprendentemente conveniente.
Infine, il marmo rappresenta sempre un’ottima scelta per chi è alla ricerca di rivestimenti eleganti e moderni. Questo materiale, infatti, garantisce risultati estetici di alto livello e si distingue per le sue trame naturali e lucenti.
Sanitari, lavabi e rubinetteria
L’igiene e la pulizia intima passano dalla scelta dei sanitari e per questo è importante individuare le corrette tipologie di prodotto per essere sicuri di poter vedere soddisfatte le proprie esigenze igieniche. Ma, nella scelta di un sanitario, l’aspetto stilistico è altrettanto importante e in questo frangente le novità nel 2021 di certo non mancano.
I sanitari sospesi e colorati sono tra le più forti tendenze dell’universo toilette e anno dopo anno si confermano come realtà emergenti sempre più selezionate e amate.
I sospesi offrono una connotazione stilistica moderna e minimale al proprio bagno. Le forme e i colori, infatti, sono sempre più curati e si caratterizzano per una vasta scelta di fisionomie e sfumature cromatiche.
Un altro trend da non sottovalutare sono i lavabi ad appoggio e le vasche da bagno indipendenti, che con il loro stile snello conferiscono al bagno un’atmosfera moderna e pulita richiamando alla mente sensazioni lussuose e di valore.
In rubinetteria, i trend 2021 riguardano il ritorno al passato e il vintage. In questo nuovo anno i brand stanno proponendo rivisitazioni di miscelatori e rubinetti dal fascino retrò attraverso l’utilizzo di materiali con colorazioni tendenti al bronzo e al rame.
I mobili da bagno
Si confermano a che quest’anno i mobili da bagno con materiali naturali, minimali e raffinati. L’obiettivo di questi mobili è sicuramente la funzionalità, che viene implementata dall’introduzione nel mercato di nuovi modelli adatti ad ogni esigenza. Anche in questo caso il design del mobile non deve assolutamente essere lasciato al caso, tra i trend di quest’anno ci sono i colori pastello e le forme semplici inserite in un contesto industrial.
Effezone inaugura il nuovo spazio dedicato all’arredo bagno e ceramiche, dove potrai progettare il tuo ambiente proprio come lo immagini, grazie all’eccellenza dei nostri prestigiosi brand, 100% Made in Italy.