Zona living: ecco 5 consigli per renderla più spaziosa
La zona living è la parte più vissuta della casa, soprattutto se essa implica la presenza di un open space che include anche la cucina.
Se la metratura della stanza, però, appare troppo limitata, esistono dei segreti per renderla visibilmente più ampia.
Ecco i nostri 5 consigli per dar vita ad una zona living più grande:
- Luce naturale: è importante optare per la luce naturale e valorizzarla al massimo tramite la scelta di infissi con profili ridotti. Inoltre, un altro trucco da seguire è quello di non filtrare la luce solare attraverso l’utilizzo di tende.
- Specchi: gli specchi alle pareti (soprattutto quelli di grandi dimensioni) riescono a dare l’illusione ottica di una stanza più grande e spaziosa.
- Arredo: è importante non esagerare con gli arredi, specialmente se si tratta di complementi e soprammobili. Infatti, ciò comporterebbe ricreare un ambiente caratterizzato da disordine e confusione. Proprio per questo, è consigliabile focalizzarsi su un unico elemento importante (come una libreria o un divano angolare) che diventi il protagonista dell’intero soggiorno.
- Mobili sospesi: sono un’ottima soluzione per le zone living dagli spazi limitati, in quanto non occupano eccessivo spazio e contribuiscono a mantenere l’ambiente armonioso.
- Colori: scegliere i colori giusti è il primo passo per contribuire a ricreare un ambiente spazioso. Il suggerimento è quello di optare per nuance neutre senza, però, rinunciare a colori decisi (come il Classic Blue), magari, da applicare ad una singola parete.