Soggiorno total white: 4 idee per arredarlo

Gli ambienti total white hanno la capacità di dar vita a contesti molto moderni e freschi, donando un senso di serenità a chi li abita.

In particolare, il soggiorno è la stanza perfetta per attuare un piano di design, in cui il bianco è lo sfondo principale.

Proprio per questo abbiamo pensato a 4 idee per arredare al meglio un soggiorno total white:

  • Metti in evidenza gli arredi più rilevanti: uno dei grandi vantaggi del bianco è quello di riuscire a valorizzare ogni elemento di cui è costituito: gioca con gli arredi, facendo emergere alcuni componenti (come un pouf o un sofà) rispetto ad altri.
  • Tieni conto della continuità: se lo scopo è quello di dar vita ad un ambiente ultra moderno, il nostro consiglio è quello di basarti sulla continuità di colore, optando per complementi d’arredo della stessa tinta.
  • Concentrati sui particolari: ogni elemento contribuisce a rendere l’ambiente davvero unico. Un mazzo di fiori bianchi, dei vasi, delle candele o dei libri dalla copertina total white, sono i dettagli perfetti per il tuo soggiorno.
  • Dai vita ad un ambiente suggestivo: il colore bianco ha la particolarità di donare lucentezza alla stanza in cui è collocato, risaltando all’occhio umano. Utilizzalo, quindi, in angoli imprevisti, come in un muro di mattoni a vista, all’interno del quale è posto un caminetto.