5 consigli utili per abbellire una parete bianca
Il bianco è un colore molto usato per pitturare casa, perché aumenta la luminosità della stanza, la fa percepire più grande e dona un senso di pulizia e freschezza.
Anche tu hai una parete bianca a casa, ma vuoi renderla particolare?
Ecco 5 consigli utili per abbellirla e renderla unica e originale.
1) Carte da parati
Un’idea su come dare un tocco di particolarità ad una parete bianca è utilizzare una carta da parati: ne esistono di tantissimi modelli e colori in commercio. Ovviamente si dovrà tenere in considerazione il contesto in cui verrà applicata, ma con un po’ di buon senso potrai rendere unica la tua parete e dare un tocco davvero originale alla tua casa (fatti un’idea qui https://www.effezone.it/showroom/carta-da-parati/).
2) Parete attrezzata
Utilizzare una parete attrezzata per coprire una parete bianca potrebbe essere un’ottima idea.
Oltre a svolgere un ruolo utile come scaffale per poter appoggiare libri, vasi e altri componenti d’arredo, la parete attrezzata dà quel tocco in più a un muro bianco che rischia di essere noioso.
3) Quadri, foto o poster
Una soluzione un po’ antica ma pur sempre efficace è l’utilizzo di quadri.
Un bel quadro fissato al centro di una parete bianca che riprende i colori dei divani o dei componenti d’arredo che lo circondano, renderà gradevole quella parte di casa che, altrimenti, sarebbe stata spoglia.
4) Decorare con le piante
Le piante sono un’ipotesi molto più moderna rispetto ai quadri ma comunque bella e particolare. Utilizzando le giuste piante potrai ricreare un giardino verticale che regalerà vitalità e naturalezza all’ambiente e, oltre a svolgere una funzione decorativa, saranno in grado di migliorare la qualità dell’aria eliminando l’inquinamento domestico.
5) Decorare con gli specchi
Gli specchi sono tra gli elementi decorativi più usati: rendono le stanze più luminose riflettendo la luce anche dove naturalmente non sarebbe arrivata, facendo guadagnare profondità e larghezza all’intera stanza.